Un appello a due Professori: ripristiniamo lo Statuto

Condividi articolo

LETTERA--APERTA-Bertazzini-Arslan-1Ricevo questa lettera aperta a firma dell’ex Presidente del (primo) Consiglio Provinciale di Monza e della Brianza, Angelo De Biasio, in cui rivolge un accorato appello a due illustri professori brianzoli: Pier Franco Bertazzini ed Ermanno Arslan.
I due avevano lavorato alla stesura del titolo I dello Statuto della nostra Provincia, mettendosi a disposizione con grande professionalità e disponibilità. Quel lavoro oggi è andato perso, cancellato brutalmente dalla nuova maggioranza di centro sinistra, che senza nessun valido motivo (si è detto per rendere lo Statuto più snello, ma in realtà il nuovo testo è più lungo) ha pensato di eliminare tutti i riferimenti alla nostra storia ed alla nostra cultura. L’appello ha come fine quello di sensibilizzare i due professori, sperando che nei prossimi mesi anche il Presidente Gigi Ponti, e l’intera maggioranza, si rendano conto dell’inopportunità di questa decisione e rimedino con una nuova stesura del titolo I.
Noi ci speriamo ancora.

pdf-icon
Lettera aperta ai professori

 

 

2 risposte a “Un appello a due Professori: ripristiniamo lo Statuto”

  1. Presentate una mozione in Consiglio per ripristinare il vecchio statuto e contemporaneamente raccogliamo le firme a sostegno. Ma lo sa, quel bel tomo che sostiene che siamo tuttiu ETRUSCHI … che gli ETRUSCHI facevano i SACRIFICI UMANI …. come fanno loro così BUONISTI e PERBENISTI a dirsi discendenti di un POPOLO di SANGUINARI !!! I Celti erano degli apprendisti al confronto!!! Boooooo !!! Qua però basta scherzi. Stiamo prendendo in giro un popolo intero. E’ ora di smetterla !!! Tutta colpa nostra che parlomm pu el nost dialett !!!

  2. Avatar Riccardo Moscatelli

    Buongiorno, esprimo tutta la mia stanchezza e contrarietà verso quei sinistroidi e maledetti buonisti che vogliono cancellare le radici di una popolazione, ebbene é giunta l’ora della ribellione, dobbiamo riprenderci la nostra identità con le buone o le cattive, basta parole…….. azione.