Monza e Brianza – Volontari dei Vigili del Fuoco

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): «Da Regione Lombardia 85.855 euro per i pompieri volontari»

«Regione Lombardia stanzia oltre 85.000 euro per cinque associazioni di volontariato dei Vigili del Fuoco nella provincia di Monza e Brianza. Fondi destinati all’acquisto di nuovi mezzi e strumentazioni». Così il vicecaprogruppo del Carroccio al Pirellone, Andrea Monti.
«Nello specifico», spiega Monti, «17.500 euro andranno ai volontari di Lazzate, 18.117 a Carate Brianza, 18.000 a Lissone, 16.984 a Seregno, 15.254 a Vimercate, per complessivi 85.855 euro. Si tratta di risorse importanti facenti parte di un più ampio finanziamento a favore di 59 realtà del volontariato lombardo, di oltre un milione di euro».
«In questo modo», spiega il consigliere regionale leghista, «la Regione vuole sostenere il volontariato lombardo, che si è rivelato prezioso ed insostituibile anche e soprattutto in questo delicato momento post pandemia, mettendolo nelle condizioni di operare in totale sicurezza e con mezzi all’avanguardia».
«Ai nostri volontari, il cui operato auspico sia d’esempio alle nuove generazioni, va il mio plauso ed il mio ringraziamento», conclude Monti.