Andrea Monti (Lega): «Cosa non si fa per un posto al sole. La politica merita di meglio»
«Massima solidarietà a Matteo Salvini, in questi giorni vittima di attacchi social violenti e offensivi, per una vicenda per la quale non ha alcuna responsabilità, vale a dire la vicenda del suicidio del giovane Seid Visin. Un episodio triste e doloroso per il quale è stata negata la matrice razziale, che qualche sciacallo cerca biecamente di strumentalizzare». Così in una nota la Lega di Lazzate ed il consigliere regionale Andrea Monti.
«Spiace vedere poi che in questo clima di caccia alle streghe antileghista, vi sia chi, palesemente a caccia di un facile consenso elettorale, non abbia trovato di meglio poi che riesumare un falso post di Gianni Morandi, del 2017, in cui si il cantante avrebbe dato dell’handicappato mentale al leader leghista. Un post fasullo e già sconfessato, oggi rispolverato da chi evidentmente ignora che Matteo Salvini ha sempre dimostrato grande sensibilità al tema dei disabili, al punto di avere istituito, quando era al Governo, proprio un Ministero per la disabilità», prosegue la Lega lazzatese.
«Fare sciacallaggio su una vicenda che peraltro si è dimostrata un fake maldestro, pacchiano e sgangherato la dice lunga sul grado di preparazione che hanno certo personaggi. Cosa non farebbero per un posto al sole. Di figure così la politica, che merita di meglio, può fare volentieri a meno», concludono Monti e gli esponenti della Lega di Lazzate.