Andrea Monti (Lega): “Se il sindaco di Seregno mi porta un abbonamento Solo Treno a 77 euro voto PD”
Milano, 24 ottobre. “Siamo alle solite, il Partito Democratico non perde davvero nessuna occasione utile per smentire se stesso: falsi, incompetenti, ma soprattutto privi della capacità di vergognarsi.” Così il vice capogruppo della Lega e vice presidente della Commissione Trasporti del Pirellone, Andrea Monti, commentando il volantino pubblicato dal PD di Seregno, sul ‘caro-treno’.
“Capisco che l’arte del PD di sparare balle corredate da numeri dati a caso sia ormai prossima a vette inarrivabili – prosegue Andrea Monti – ma a tutto c’è un limite, soprattutto quando si cerca di prendere in giro i cittadini propinando informazioni assolutamente fasulle e montate ad arte. Nel volantino in questione i signori democratici scrivono che l’abbonamento ‘solo treno’ sarebbe aumentato a 77 euro.
A questo punto vorrei lanciare una scommessa al sindaco di Seregno: se riescono a portarmi un abbonamento ‘solo treno’ aumentato a 77 euro, alle prossime elezioni voto PD!
Peccato che, naturalmente, questa cosa non possa accadere; quella tipologia di abbonamento infatti non esiste più. E di ciò occorre ringraziare proprio il PD e il sindaco di Milano Sala, che hanno voluto introdurre in fretta e furia un biglietto unico integrato che non ha un costo omogeneo, cosa che avremmo invece ottenuto ascoltando la Regione, che auspicava tempi migliori e più diluiti. Il volantino diffuso infatti è grave perché con esso si inganna e disinforma la gente: così facendo, al posto di spiegare al meglio la tariffa unica integrata – conclude Andrea Monti – si fa soltanto della pessima propaganda.”
Ufficio Stampa