Trasporti, prolungamento Metro M5 fino a Monza, Da Lombardia via libera a stanziamento di 283 MLN

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Ottima notizia per Monza e la Brianza, tutti gli attori facciano la loro parte”

Milano, 28 ottobre. Nella seduta odierna la Giunta regionale ha approvato una Delibera, su proposta dell’Assessore ai Trasporti e Infrastrutture Claudia Terzi, con lo schema di convenzione fra Regione Lombardia, Ministero dei Trasporti e Comune di Milano circa il prolungamento della metro M5 fino a Monza. Nel merito è intervenuto il vice Presidente della Commissione Infrastrutture del Pirellone, Andrea Monti (Lega).

“Si tratta di un’ottima notizia per Monza e la Brianza – spiega Andrea Monti – e la Regione con questo atto ha dato il via libera allo stanziamento di 283 milioni di euro, che consentiranno di potenziare l’asse di collegamento fra Milano e le città a Nord del Capoluogo. Condivido l’appello dell’Assessore Terzi e del Presidente Fontana perché tutti gli attori in campo facciano la loro parte in tempi rapidi, in modo tale da consegnare una nuova fondamentale infrastruttura ai nostri cittadini. 

Un collegamento fondamentale a lungo atteso – prosegue l’esponente della Lega – che porterà benefici ad entrambe le città, sia sul versante della mobilità dei pendolari che per quanto attiene l’importante comparto del turismo. Regione Lombardia ha dato l’ennesima prova di efficienza e ci aspettiamo che anche gli altri facciano lo stesso.

Mentre il PD fa polemiche e strumentalizza – conclude Andrea Monti – noi ci occupiamo dei fatti e pensiamo al futuro; a questo punto l’auspicio è che nessuno metta i bastoni tra le ruote.”

Ufficio Stampa