Andrea Monti (Lega): “Grande occasione per la Lombardia, Regione coinvolga tutto il territorio”
Milano, 19 settembre. Presentato oggi, presso la sede della Pirelli, il Milano Monza Open Air Motor Show, che si svolgerà dal 18 al 21 giugno del 2020. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega in Regione, Andrea Monti.
“Come Regione Lombardia – afferma Andrea Monti – dobbiamo farci trovare preparati ad accogliere i 500 mila visitatori previsti per questa prima edizione del Milano Monza Motor Show. Intendiamo raccogliere il testimone di quello che fu il Salone dell’Auto di Torino, sapendo che si tratta di una sfida davvero importante. Gli eventi saranno distribuiti in 5 giornate, la maggior parte delle quali presso la location prestigiosa dell’Autodromo di Monza, che si conferma ancora una volta come il tempio dell’automobile.
La Lombardia, forte del suo ruolo primario in Italia nella produzione della componentistica, rappresenta la sede naturale per quello che potrebbe diventare un evento stabile e di portata mondiale. Come Regione dobbiamo partire fin da subito coinvolgendo tutto il territorio perché si possa sviluppare una rete in grado di supportare una manifestazione che ha tutte le carte in regola per essere un riferimento vero nel campo dell’automotive, del motorsport e dell’heritage, candidandosi a divenire – conclude Andrea Monti – la Goodwood dell’Europa continentale.”
Ufficio Stampa