Infrastrutture, riqualificazione della Rho-Monza

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Bene piano di Serravalle, positivo anche per la Milano-Meda”

Milano, 12 settembre. “Un plauso a Milano Serravalle per aver trovato una soluzione ad una questione oggettivamente complessa, che porterà allo sblocco di un’opera determinante anche per i flussi della Milano – Meda.” Così Andrea Monti (Lega), vice Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia commentando il piano della società concessionaria che porterà alla ripresa dei lavori di riqualifica della Sp46 Rho-Monza. 

“Non si può che salutare positivamente – prosegue l’esponente leghista – l’operatività del piano finalizzato a far ripartire il cantiere, parzialmente fermo a causa delle difficoltà finanziare delle imprese affidatarie. 

L’intervento di Serravalle, che procederà ai pagamenti diretti dei subappaltatori, ha creato i presupposti giusti per la ripresa dei lavori entro la fine di ottobre. 

In questo senso la riqualificazione della Rho-Monza rappresenta una priorità per il corretto flusso dei veicoli nell’area a Nord di Milano, una zona molto trafficata; in particolare sarà d’aiuto anche a decongestionare altre arterie stradali fondamentali, come ad esempio la Milano-Meda.”

Va dato merito ai vertici di Serravalle – conclude Andrea Monti – del buon lavoro dell’ultimo anno e mezzo, svolto pervicacemente e con una concretezza non comune.”

Ufficio Stampa