Camper e roulotte, emendamento in Regione al Bilancio

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega) risponde a Pizzul (Pd): “Polemica pretestuosa, unico interesse del Pd sono i campi nomadi”

Milano, 4 luglio. “Ancora una volta il Partito democratico ha dimostrato quali siano le loro priorità rispetto a sicurezza e campi nomadi.” Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega e vice presidente della Commissione Territorio del Pirellone, commentando le dichiarazioni di Fabio Pizzul (Pd) circa l’emendando all’Assestamento di Bilancio degli Assessori Rolfi e Foroni che limita la sosta di camper e roulotte nelle aree ad uso agricolo, approvato oggi dalla Commissione competente. 

“Al Partito democratico – prosegue Andrea Monti –, che ha paventato il divieto di utilizzo dei camper per eventi come il Gran Premio di Monza, rispondiamo che loro preoccupazioni sono infondate e che in Consiglio regionale introdurremo la possibilità per i Comuni di derogare alla normativa in caso di manifestazioni di interesse pubblico ed eventi sportivi.

Detto questo, c’è il forte sospetto che il vero interesse del Pd sia soltanto quello di tutelare i soliti rom che, grazie a questo emendamento, saranno costretti a non occupare abusivamente i terreni agricoli. Ancora una volta i democratici lombardi dimostrano di aver a cuore soltanto i campi nomadi – chiosa Andrea Monti – piuttosto che la sicurezza dei cittadini.”

Ufficio Stampa