Pedemontana, mozione al Pirellone

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Pedemontana opera fondamentale, tratta B2 sia gratuita”

Milano, 12 giugno. Approvata dall’Aula del Pirellone mozione su Pedemontana, modificata da un emendamento presentato dal vice Presidente della Commissione Territorio e infrastrutture del Consiglio regionale, Andrea Monti. 

“Abbiamo votato favorevolmente a questa mozione – spiega Andrea Monti – a seguito di una modifica che riteniamo fondamentale, per rendere davvero fruibile e utile la futura Pedemontana ai nostri cittadini.

L’emendamento che ho presentato infatti chiede di rendere gratuita la tratta B2, ovvero quella che andrà a sovrapporsi all’attuale Milano-Meda, strada a scorrimento veloce fondamentale per la Brianza Ovest, che non deve perdere l’accesso libero da pedaggi a quest’arteria di collegamento. 

Più in generale la Lega è sempre stata favorevole al completamento di Pedemontana e di tutte le opere di mitigazione ad essa connesse; registriamo quindi con favore – conclude Monti – il ravvedimento da parte di un Pd che fino a poco tempo addietro si è dimostrato quantomeno ambiguo, sicuramente non compatto al suo interno, con diversi esponenti che remavano contro.”

Ufficio Stampa