Andrea Monti (Lega): “Domenica si sceglie fra la ruspa e la mancia ai Rom”
Milano, 20 giugno. “La disperazione dell’amministrazione uscente di Seveso, che per raccattare quattro voti in più promette ai rom e ‘camminanti’ mari e monti, appare chiarissima, basta leggere la folle delibera partorita dalla Giunta lo scorso aprile, dove si arriva a ventilare un cambio del PGT per la creazione di un’area di insediamento tutta dedicata a Rom e Sinti.” Così Andrea Monti, Consigliere regionale della Lega e vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture in merito alla posizione della Giunta Butti di Seveso sui campi nomadi abusivi.
“Questi signori – prosegue Andrea Monti – in piena campagna elettorale non si sono fatti scrupoli ad approvare una delibera dove si dice che da luglio, quindi in caso di una loro vittoria, verrà avviato un percorso per trovare una sistemazione ai rom che attualmente sono distribuiti in ben 4 campi abusivi; una situazione di piena illegalità verso cui l’amministrazione di Seveso non ha mai mosso un dito.
Una bella marchetta per chi vive da sempre nell’illegalità e se ne frega delle regole, ovviamente sulle spalle dei cittadini.
È chiaro ormai che domenica i cittadini di Seveso saranno chiamati a scegliere fra la ruspa e la mancia a rom e ‘camminanti’, così come sono stati definiti nella delibera. Fra l’altro non si capisce proprio chi siano precisamente queste persone, che di certo camminano molto poco, essendo stanziali nell’illegalità di questi campi da anni. Se vincerà la Lega – chiosa Andrea Monti – spediremo molto volentieri i galantuomini in questione a camminare nell’unico campo che accettiamo: quello della legalità.”
Ufficio Stampa