Successo strepitoso per la serata dedicata alle Associazioni. Oltre cento rappresentanti che hanno potuto far sentire la loro voce
Abbiamo deciso di sconvolgere il solito canovaccio, quello che prevede che ci sia sempre e solo il candidato di turno che riempie di parole gli ospiti. Noi abbiamo fatto diversamente. Martedì sera, appuntamento alle ore 20, sono stati oltre 100 i rappresentanti di moltissime associazioni della Brianza. Impossibile elencarle tutte, erano troppe. Loro sono stati i protagonisti, abbiamo dato la parola a tutti coloro che desideravano raccontarci i loro problemi, le loro difficoltà e i desideri rispetto al futuro delle nuove politiche regionali sullo sport. Con me anche Martina Cambiaghi, che ha potuto ascoltare le esigenze di alcune realtà desiane.
La problematica emergente è stata sicuramente quella dell’impiantistica sportiva, tasto dolente anche in una regione ricca come la Lombardia, che potrà trovare soluzione solo vincendo la sfida della richiesta di più autonomia e di trattenere le nostre risorse.
L’aspetto su cui ho preso un impegno preciso, nel caso fossi eletto Consigliere Regionale, è quello di essere per tutti voi un punto di riferimento, la vostra voce in Regione, un aiuto per poter meglio contare e farsi sentire all’interno della mastodontica macchina amministrative regionale. Poca roba? Forse, ma molto importante, tanto che per molti questo era l’aspetto decisivo. Martedì si è creato un legame tra di noi, l’inizio di un rapporto che spero potrà portare in futuro un aiuto decisivo per tutti, perché tutti possano raggiungere i risultati sperati. Io ci sono: veloci, concreti e sicuri.