I rifiuti diminuiscono, la differenziata aumenta, nuove tecnologie sono già realtà, ma a questi signori non importa. Contro il Comune che ospita l’impianto (Desio), contro il Comune confinante (Bovisio), senza il voto favorevole del socio di maggioranza relativa (la Provincia), con una risicatissima maggioranza (51,99%), su cui tra l’altro grava la pesante ombra di una probabile ed imminente revoca del Sindaco di Meda, ancora Sub judice dopo una serie di ricorsi e contro ricorsi, hanno deciso di aumentare la capacità di incenerimento del forno. Ancora più forno, più rifiuti da bruciare, anche se di rifiuti ce ne sono sempre meno. Ecco la vera faccia del Partito Democratico in Brianza, capitanato dall’ex Segretario Provinciale Gigi Ponti, granitico, compatto, ad imporre a tutti i cittadini la maggioranza di pochi. Con buona pace dei tanti “bla, bla, bla” su ambiente, ecologia e chi più ne ha più ne metta. Solo parole. Hanno approvato un piano industriale che convince pochi, forse nemmeno tutti quelli che hanno votato a favore, si sono macchiati di una grave responsabilità, un colpo di mano ingiustificabile, di cui dovranno renderne conto, fino in fondo, senza sconti.
4 risposte a “Inceneritore di Desio: colpo di mano del PD. La porcata è servita”
Promuovere una manifestazione contro l’ampliamento dell’inceneritore diventa una iniziativa impellente. Devono capire che la loro maggioranza è ingannevole dato il forte astensionismo verificatosi. Propongo di promuovere una petizione per stabilire la reale adesione all’iniziativa del PD.
Normale che la sinistra, cosidetta, sia favorevole. Ma anche destrorsi alla fini e casini con quant’altri non scherzano
Son sempre “interessati” non solo politicamente.
E non è certo la politica del territorio visto l’astensionismo.
Purtroppo la gente è diventata “responsabilmente” autolesionista da annali. Grazie alla disinformazione complice la magistratura.. t
Te la raccomando quest’ultima.
La gente crede che con l’astensione ci pensino altri… eccome….fregandosene del proprio del loro destino, in tal caso e “salute”.
Quante dimostrazione abbiamo avuto in tal senso senza andare troppo lontano, purtroppo.
V. es. il Pisapia a Milano.
V. l’ultima tornata elettorale ante-monti e letta a tutt’ora…alla faccia della legge fornero e del lavoro o occupazione. Analogo al taglio delle pensioni… , ius solis…abolizione del reato di clandestinita in toni dichiarati…con la promessa non espressamente detta ma di farci invadere…a tutt’ora. Con l’aggiunta di ecc., ecc….che ben subiamo vista l’ora tarda per me.
Personalmente non sono solo autolesionisti…ma ben peggio.
Se vero Iddio, auguro loro di vivere una vita per come si meritano.
Vorrei fermarmi per l’ora tarda ma vorrei affrontarli in una assemblea se ne hanno il coraggio o argomenti validi giustificativi.
Ma tant’è…siamo alle solite. Causa loro.
Ben si faccia una manifestazione di protesta. Unita a valide argomentazioni di indole Lombarda verace.
Scusate il mio modesto sfogo., ma meritano ben altro gli “irresponsabili”.
Per la Cancellieri….la .miseria è santa in confronto.
Mi rammenta le slot- machin…ma ci fà o ci è ?
Per me tutt’e due. Questa è l’ultima faccia dell’italia…resto a parte ma comprese.
Scusate. Buonanotte
il comune di Misinto ha appartamenti vuoti per almeno 1500 abitanti, se questi appartamenti vengono occupati la popolazione aumenta del 30%, con la popolazione aumentano anche i rifiuti, prevedendo una riduzione dei rifiuti del 5% pro capite gli stessi aumentano del 15% sul totale. nei comuni confinanti con Misinto le case vuote superano la percentuale del 30%, come si fa a dire che i rifiuti sono in diminuzione, inoltre gli impianti attuali saranno obsoleti, senz’altro prima o poi verranno dismessi, come facciamo? imitiamo la terra dei fuochi?
[…] il perché di un CDA svoltosi (svoltosi?) in fretta e furia con l’assenza di molti. Io lo avevo denunciato tempo fa, i Sindaci che avevano deciso di votare lo sciagurato piano industriale di potenziamento (inutile) […]