Grande partecipazione durante l’apertura della sede elettorale del Consigliere regionale Andrea Monti
L’entusiasmo è nell’aria alle Groane. Grande partecipazione per l’inaugurazione del Monti Point, la sede del comitato elettorale di Andrea Monti in corsa per le elezioni del 12 e 13 febbraio.
L’evento si è tenuto ieri, domenica 22 gennaio, in via Statale dei Giovi 206 a Lentate sul Seveso. Si è trattato di un ritorno per Monti: anche per le elezioni regionali del 2018, infatti, il Consigliere ha potuto contare sul Point elettorale lentatese come luogo di contatto con gli elettori.
Un Monti Point gremito quello che abbiamo visto ieri, durante l’inaugurazione: amici e sostenitori di Andrea Monti presenti per confermare il proprio supporto anche per la prossima tornata elettorale. Non sono mancati, poi, gli ospiti provenienti dal mondo della politica che in questi anni per un motivo o per l’altro hanno chiesto aiuto per affrontare situazioni spinose.
Al fianco del Consigliere regionale, infatti, c’erano gli amministratori della Brianza: i sindaci Roberto Crippa (Ceriano Laghetto), Loredana Pizzi (Lazzate), Alessia Borroni (Seveso), Andrea Basilico (Cogliate), Matteo Rigamonti (Renate), Giulio Redaelli (Albiate) e il vicesindaco Marco Boffi (Lentate sul Seveso) in prima linea per ricambiare il sostegno al candidato, che per loro è stato cassa di risonanza di questioni di carattere locale.
È stata l’occasione per discutere della proposta lanciata da Andrea Monti per implementare il servizio sanitario territoriale: modificare i confini dell’attuale Asst dando vita a due nuovi poli a Desio e Vimercate. Un’idea che può diventare realtà e che apporterebbe miglioramenti tangibili nella quotidianità di migliaia di pazienti brianzoli.
Ma dopo aver parlato di politica e di futuro della Lombardia, è stato necessario ricaricare le energie dei militanti: prima dei saluti, infatti, si sono rifocillati con un bel piatto di cassoeula e un aperitivo.