Andrea Monti (Lega): “Giusto tributo all’imprenditorialità brianzola. Sia d’auspicio per cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel”. E chiede introduzione figura del maestro artigiano
“Oggi Regione Lombardia ha premiato nove attività storiche della nostra Brianza, aziende che operano e producono da decenni sul nostro territorio. E che in un caso, come una nota gioielleria di Meda, sono presenti da quasi un secolo. Ritengo importante che Regione Lombardia oggi abbia dato il giusto riconoscimento alla voglia di fare dei cittadini brianzoli e a quelle attività che hanno messo radici nel nostro territorio, contribuendo a far crescere la nostra economia e tramandando la propria attività per generazioni. Questo è esattamente lo spirito della cultura brianzola e lombarda”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone commenta la premiazione, da parte della Regione, di 161 attività storiche lombarde.
Che aggiunge: “L’importanza del sapere artigiano e del saper lavorare in generale, la dedizione e la cultura del lavoro è nel Dna della nostra Brianza e della Lombardia, per questo ho depositato un progetto di legge per introdurre anche nella nostra Regione, come già presente in altre realtà, la figura del maestro artigiano. Non possiamo e non dobbiamo disperdere questo patrimonio”.
“Questa importante tributo”, conclude Monti, “non si riduce ad una targa o a un momento simbolico, dato che Regione Lombardia emana periodicamente delle misure ad hoc, tramite bando, proprio per aiutare e salvaguardare le nostre imprese storiche”. “Quello di oggi è stato un momento importante che mi auguro segni la ripresa e la ripartenza del nostro tessuto economico locale e sia di buon auspicio per cominciare a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel”, conclude il consigliere regionale leghista.