Andrea Monti (Lega): “Oggi al Pirellone ho ribadito il mio no ai tagli paventati dall’Agenzia del TPL in Brianza”
“Oggi in audizione in Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone ho lanciato l’allarme sul fatto che nella provincia di Monza e Brianza potrebbero essere tagliate intere linee utilizzate dagli studenti, oltreché essere alleggerita la morbida serale sabato e domenica”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone durante l’audizione di oggi a Palazzo Pirelli sulla riapertura della tratta ferroviaria Seregno – Carnate.
“Ho voluto puntare il dito contro l’Agenzia del Trasporto pubblico che, succube di Milano, ha paventato una significativa riduzione delle corse in Brianza, una decisione alla quale mi sono decisamente opposto sin da subito. Totalmente silente nel soddisfare la mia richiesta, già avanzata 3 settimane fa, di un chiarimento per il Comune di Monza e provincia, a tutt’oggi l’Agenzia non ci ha ancora risposto e non è noto quali linee abbia intenzione di cancellare”, spiega Monti.
“Per questo motivo”, conclude il consigliere regionale leghista, “ho chiesto si faccia fronte comune fra tutte le forze politiche, affinché non si abbassi la guardia su linee indispensabili, che invece vanno difese e mantenute, come nel caso delle corse a Monza e in Brianza”.