Gran finale WRC 2021

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Ciliegina sulla torta sarebbe riconferma rally a Monza”

“Dopo l’annuncio della cancellazione del Rally Japan, Monza torna ad essere la candidata più probabile per questo grande evento sportivo. Ma la ciliegina sulla torta sarebbe l’annuncio della riconferma della tappa mondiale del Rally a Monza proprio nel week end del Gran Premio. Ci abbiamo sempre sperato e creduto e ora che la location giapponese è tramontato come ultima tappa del rally iridato, dobbiamo fare di tutto perché a Monza ritorni il Mondiale di rally, magari sperando che diventi un appuntamento consolidato”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.
Che aggiunge: “Dobbiamo coltivare la passione del motosport a Monza, l’autodromo deve essere sempre di più protagonista e teatro di week end di gare “Possiamo avere un futuro come impianto solo se assecondiamo la sua funzione principale, che è quella di essere culla del motorismo, non solo a grandi livelli, ma con competizioni aperte a tutte le specialità”.
“Sono d’accordo sulla scelta di investire sulle manifestazioni di contorno, ma ritengo cruciale la capacità di ospitare eventi motoristici. Il WRC anche nel 2021 sarebbe un bel regalo per tutti”, conclude Monti.