Andrea Monti (Lega): “Massima solidarietà ai lavoratori licenziati. Allucinante lasciare in mezzo ad una strada 152 famiglie”
“Massima solidarietà ai lavoratori della Gianetti Ruote che questa mattina hanno manifestato con un presidio davanti a Palazzo Lombardia. Sin dall’annuncio in sordina dei licenziamenti, con una mail inviata a sorpresa dall’Azienda, al sabato pomeriggio, a tutti i lavoratori, mi sono speso come rappresentante delle Istituzioni presso Regione Lombardia affinché si trovasse un’intesa con la dirigenza della storica fabbrica, per scongiurare che lasciassero in mezzo ad una strada 152 famiglie. Purtroppo, i vertici di Gianetti Ruote da quell’orecchio si sono dimostrati totalmente sordi, vanificando per di più qualsiasi tentativo di aprire a nuovi investitori”. Così Andrea Monti, vicepresidente del Carroccio al Pirellone.
“Oggi, con la nostra presenza, vogliamo riportare l’attenzione su questa vicenda triste e dolorosa per tante famiglie, una vicenda che non può e non deve finire così. Da parte sua, la Giunta a guida Fontana ha già confermato la massima disponibilità per aiutare i lavoratori licenziati e sta battendo ogni strada possibile”, conclude Monti; “dobbiamo assolutamente garantire la tutela dei lavoratori e un futuro possibile per l’azienda o per il sito produttivo”.