Andrea Monti (Lega): «Assunzioni in tutta la Lombardia e non solo a Brescia; stop alla revisione biennale per le auto d’epoca e da competizione»
Incentivare assunzioni in tutte le province lombarde e non solo a Brescia, circa il personale da impiegare presso la Motorizzazione Civile, attingendo da altre graduatorie della Pubblica Amministrazione. Lo ha chiesto una mozione approvata oggi al Pirellone, alla quale il vicecapogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli, Andrea Monti, ha proposto due emendamenti. «La mia prima modifica al testo è stata quella di estendere la richiesta di assunzione di personale a tutte le province lombarde e non solo a Brescia, come era nel testo originariamente presentato. Il secondo emendamento che ho richiesto invitava il Governo ed il Parlamento ad approvare modifiche del codice della strada volte a semplificare e snellire le attività poste in capo alla Motorizzazione civile».
«Nello specifico», spiega Monti, «ho chiesto di valutare il superamento dell’obbligo di revisione biennale di tutte le auto di interesse storico e collezionistico e delle auto moderne in possesso di un passaporto tecnico per utilizzo esclusivo nelle competizioni su strada». «Sono soddisfatto», conclude il consigliere regionale leghista, «perché entrambi gli emendamenti hanno ottenuto voto favorevole dalla maggioranza dell’Aula consiliare».