Andrea Monti (Lega): «Nuova eccellenza brianzola. Il sistema sanitario lombardo ha dimostrato tutta la sua potenza diventando un punto di riferimento in tutta Italia»
La vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ed il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti si sono recati questa mattina in vista all’hub vaccinale Energy Spring Park nell’ex area di via Philips a Monza.
«Questa mattina», commenta Andrea Monti, «ho accompagnato la vicepresidente Moratti a visitare questo nuovo hub vaccinale che è un’altra eccellenza della nostra provincia e di quel sistema sanitario lombardo che ha dimostrato tutta la sua potenza e che è diventato ormai un punto di riferimento in tutta Italia. Tutte le critiche sono state zittite e superate dai fatti.»
«Sono grato all’imprenditore Bellazzi che ha messo a disposizione gli spazi per la realizzazione di quest’importante macchina organizzativa attiva sette giorni su sette e frutto di un progetto di rigenerazione urbana», prosegue Monti; «la grande umanità dei cittadini brianzoli ed il forte senso civico e di coesione dei tanti attori protagonisti hanno permesso la nascita di un nuovo punto di riferimento per il nostro territorio».
«Uno dei momenti più appaganti del progetto è la partecipazione giovanile di centinaia di studenti e scout volontari che lavorano in sinergia con i professionisti degli Istituti clinici Zucchi, della Croce Rossa e della Protezione civile. E poi c’è l’aspetto non meno importante dell’assistenza alle categorie più fragili, con la realizzazione di otto linee vaccinali, destinate a breve a diventare venti, con un occhio di riguardo per i disabili, gli over 65 e le categorie più a rischio. Una gara di solidarietà che ha visto coinvolti anche le Asst Monza e Brianza, Rotary, Rotaract e BCC Carate Brianza», conclude il consigliere regionale leghista