Andrea Monti (Lega): «Chiediamo al Pd di lavorare insieme per trovare una soluzione alla
tariffazione integrata nel Milanese»
«Il Pd si attivi per trovare una soluzione allo squilibrio causato con l’introduzione della tariffazione integrata». Lo ha chiesto oggi a Palazzo Pirelli il vicecapogruppo leghista Andrea Monti, vicepresidente della Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia.
«La legge prevedeva che la tariffazione unica, alla cui introduzione immediata Regione Lombardia era contraria, dovesse essere introdotta da tutte le province; in realtà è stata adottata solo dall’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Milano. Ciò non ha più senso, ora che le altre province non la introdurranno per almeno tre anni», spiega Monti.
«Oggi in Commissione Territorio e Infrastrutture abbiamo votato una proroga alla sua introduzione di ulteriori 24 mesi a partire dalla fine dell’emergenza pandemica, il che significa almeno tre anni. In un sistema in cui, anche per volontà del Pd, si sta accantonando la tariffazione integrata per i prossimi tre anni, al Partito Democratico chiediamo di lavorare insieme per trovare una soluzione per chi invece continua ad essere penalizzato», conclude il consigliere regionale del Carroccio.