Triuggio – Monti (Lega) risponde al sindaco Cicardi

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): «Problemi nella campagna vaccinale? Colpa della Sinistra al Governo che ha gestito male l’acquisizione dei vaccini»

«Il problema più grande circa le sofferenze e le problematiche patite dai cittadini lombardi sulle vaccinazioni è legato alla mancanza di vaccini, causata dal suo Governo che ha gestito male l’acquisizione delle partite di dosi con le varie aziende. Come Lega evitiamo di fare inutili polemiche su questo aspetto perché pensiamo al bene primario, che è quello di vaccinare la gente il più presto possibile». Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti replica al sindado di Triuggio Pietro Cicardi, che criticava la campagna vaccinale di Regione Lombardia.
«Spiace», conclude Monti, «che un sindaco utilizzi i canali di comunicazione e una tragedia come questa per fare della propaganda spiccia, dimenticando tutti gli errori e gli orrori che ha causato il suo Governo e che stanno alla base dei ritardi e delle problematiche della campagna vaccinale, ritardi che sta scontando tutta Italia e non solo la Lombardia».