Ospedale di Desio – Incontro Comitato Ovest Brianza e dott. Trivelli (ASST Brianza)

Condividi articolo

Andrea Monti e Martina Cambiaghi (Lega): «Al lavoro per valorizzare l’Ospedale e la sanità del territorio. Le esigenze dei cittadini sono prioritarie»

«Un incontro positivo per la difesa e la valorizzazione dell’Ospedale di Desio». Così il vicecaprogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti e l’ex assessore regionale della Lega Martina Cambiaghi commentano l’incontro di ieri tra il Comitato Ovest Brianza e il neo direttore della nuova ASST Brianza Marco Trivelli.
«Abbiamo portato in Consiglio regionale le istanze del Comitato Ovest Brianza per tutelare l’ospedale desiano, a favore del quale avevamo chiesto la modifica della Legge 23 con il disegno dei confini della nuova ASST. E ieri abbiamo raccolto molto positivamente la volontà del dottor Trivelli di continuare a investire su questa importante struttura», commentano Monti e Cambiaghi, «anche attraverso il ripristino di alcuni primariati mancanti come il Pronto Soccorso, Ginecologia e Rianimazione».
«Per quanto riguarda il Pronto Soccorso possiamo già anticipare che a maggio potranno partire i lavori per il raddoppio. C’è la massima condivisione sull’attenzione da dedicare allo sviluppo della sanità del territorio», proseguono Monti e Cambiaghi.
«Sono molto soddisfatto», aggiunge Monti, «che si ritorni a parlare di sanità in termini positivi; come Regione Lombardia abbiamo lavorato tanto, e stiamo continuando a farlo, per una sanità di primo livello, sempre ed unicamente al servizio del cittadino. Questo, in barba alle sterili polemiche di certa parte politica, non ultimo il Primo Cittadino di Desio, capace solo di criticare e mai di costruire”.
«L’incontro di ieri è stato molto positivo», aggiunge Cambiaghi; «rappresenta l’inizio di un rapporto costruttivo con gli uomini e le donne del COB, che da tempo in maniera trasversale portano un contributo importante per la sanità della Brianza e si battono per difendere il nostro ospedale. Adesso è il momento di raccogliere i primi risultati, per il bene della città e non certo per assecondare un sindaco la cui voce si alza unicamente per alimentare critiche e polemiche».
«Noi andiamo avanti per la la nostra strada con un unico obiettivo in mente: l’interesse primario dei cittadini», concludono Monti e Cambiaghi.