Monti (Lega): «Inserire nel Decreto ristori le aziende di oggettistica promo-pubblicitaria»
«Oggi, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi, ho incontrato Aldo Basilico e Francesco Cuturello, rispettivamente presidente e vicepresidente nazionali di Assoprom, associazione che unisce 100 imprese e oltre 4.000 addetti ai lavori dell’oggettistica promo-pubblicitaria. Ed insieme abbiamo illustrato le difficoltà del settore legate alla pandemia che ha bloccato tutte le manifestazioni ludiche, sportive, fieristiche e gli eventi in genere». Così il vicepresidente del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.
Che spiega. «Per colpa del coronavirus sono innumerevoli le aziende che hanno subito un calo di fatturato superiore all’80%. Purtroppo, per l’eterogeneità dei loro codici Ateco, moltissime non sono state inserite nei ristori del Governo. Essendo la gran parte di queste in Lombardia, l’assessore Guidesi si è reso disponibile ad interloquire con il Governo per tentare di far rientrare, nell’ottica del prossimo Decreto ristori, anche tali categorie tra le aziende del territorio da supportare».
«I vertici di Assoprom si sono detti molto soddisfatti per l’incontro, la disponibilità e la sensibilità dimostrata; da parte mia», conclude Monti, «mi impegnerò sin da adesso a seguirli e ad accompagnarli in questo delicato percorso. Perché come rappresentanti delle Istituzioni lombarde è nostro compito e dovere non dimenticare nessuno».