Crisi aziendale, punto vendita Superdì di Cesano Maderno

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Missione compiuta, tutelati tutti i lavoratori del punto vendita”

Milano, 8 agosto. “Esprimo soddisfazione per l’esito positivo di un lavoro lungo che ha visto la partecipazione fattiva delle Istituzioni, con in prima linea Regione Lombardia, a tutela dei lavoratori.” Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone dopo l’incontro di stamane presso il Comune di Cesano Maderno in merito alla risoluzione della crisi occupazione del punto vendita Superdì.

“Il punto vendita – spiega Andrea Monti – verrà riaperto, ma soprattutto sarà garantito il lavoro per tutti i 38 dipendenti interessati, grazie all’accordo raggiungo fra proprietà e nuovo operatore, ovvero la catena ‘Il Gigante’. Su segnalazione del sindaco di Cogliate, Andrea Basilico, ho voluto interessarmi in prima persona della vicenda Superdì fin dall’agosto dell’anno scorso; una crisi aziendale pericolosa che riguardava anche altri negozi.

Personalmente ritengo indicativo come alcuni imprenditori, legati al loro territorio e con un modello d’impresa molto vicino a quello ‘famigliare’ tipico della Brianza piuttosto che agli standard delle multinazionali, abbiano creduto nel possibile rilancio di questa catena. Un plauso quindi a chi ha voluto scommettere, dando futuro ai lavoratori e investendo nella nostra Lombardia. 

A quanto abbiamo appreso nei prossimi mesi inizieranno i lavori da parte del Gigante per ristrutturate e rimettere a nuovo i locali dello stabile, destinato a riaprire nel breve periodo.

Possiamo dire – conclude Andrea Monti – che la missione è compiuta.”

Ufficio Stampa