Provincia di Monza e Brianza – Andrea Monti (Lega) sulle dichiarazioni di Virtuani (PD): “Frasi gravi e offensive dal segretario provinciale Pd”

Condividi articolo

Milano, 27 luglio. “Pietro Virtuani è un soggetto alquanto misterioso: l’ho avuto come collega in Consiglio provinciale per ben 3 anni e mezzo e l’avrò sentito intervenire, forse, mezza volta.” Così Andrea Monti, esponente leghista brianzolo e vice capogruppo del Carroccio al Pirellone. 

“Quello che fa specie però – prosegue Andrea Monti – è come adesso si permetta di trarre giudizi e sputare sentenze sulle capacità amministrative della Lega, soprattutto per quanto attiene Regione Lombardia, che ,con buona pace di Virtuani, è quella meglio amministrata d’Italia. 

Soprattutto il signor segretario dovrebbe tacere in considerazione di come i cittadini brianzoli abbiano dovuto patire l’amministrazione provinciale del Partito Democratico, alla luce di una Legge Delrio che ha devastato le Province; una riforma idiota e senza senso, portata avanti da soggetti arroganti e sulle cui competenze ci sarebbe da discutere.

Non bastasse questo a far provare loro un briciolino di meritata vergogna, la presunta superiorità amministrativa viene sbandierata a gran voce da Virtuani proprio nei giorni in cui certi loro ottimi amministratori, il milanese Penati e la sua Giunta, di cui faceva parte anche l’ex Presidente della Provincia Ponti, vengono condannati dalla Corte dei Conti ad un risarcimento monstre per il danno causato con l’acquisto delle azioni di Serravalle. Ecco qua – chiosa Andrea Monti – che bell’esempio di come amministrare bene il Pd. 

Ufficio Stampa