Sanità. Code per il rinnovo dell’esenzione del ticket ASST di Monza

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Regione intervenuta prorogando i termini e mettendo a disposizione nuovi strumenti, situazione risolta”

Milano 21 giugno. La Giunta Regionale, con provvedimento urgente di oggi, ha prorogato i termini per rinnovare le esenzioni per i ticket fissandoli al 30 di settembre. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Andrea Monti, attivatosi nei giorni scorsi per risolvere la situazione.

“Ringrazio l’Assessore al Welfare Giulio Gallera – spiega Andrea Monti – per essersi attivato in maniera celere e tempestiva, prorogando la scadenza per il rinnovo delle esenzioni dal 30 giugno al 30 di settembre. Purtroppo, come testimoniato anche dalla stampa locale, nei giorni scorsi presso l’ASST di Monza di via Boito si erano formate code chilometriche, con attese superiori alle 5 ore nei casi peggiori; una situazione di fortissimo disagio per la cittadinanza, che riguardava non soltanto la sanità monzese ma quella di tutta la Regione.

Per questo motivo la Giunta Fontana ha deciso di intervenire prevedendo, oltre alla proroga un sistema di sms che avvisino gli interessati e coinvolgendo le farmacie e il territorio.

Dal canto nostro il Consiglio regionale si stava già attivando presso l’Assessorato per trovare una soluzione, che è comunque arrivata oggi – conclude Andrea Monti – in tempi rapidi.”

Ufficio Stampa