Autonomia, Andrea Monti(Lega) risponde a Sindaco di Bari, Antonio Decaro: “Rappresenta il vecchio meridionalismo vittimista”

Condividi articolo

Milano, 19 giugno. “Gravi le dichiarazioni di Decaro che si è esplicitamente espresso contro l’autonomia differenziata, che sta alla base ed è stata oggetto dei due referendum di Lombardia e Veneto.” È quanto afferma Andrea Monti vice capogruppo della Lega in Regione Lombardia in risposta all’intervista del presidente di Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

“Ci sono milioni di persone – prosegue Andrea Monti – che hanno detto un chiaro SÌ all’autonomia e poi c’è questo Decaro che si arrocca a difesa dei rappresentanti del più vecchio meridionalismo vittimista. Anche dal Sud però arriva aria nuova e in molti sono ormai d’accordo con l’idea di regioni che accettino la sfida della competizione e dell’efficienza, senza dover sempre andare con il cappello in mano. 

Detto questo Decaro non rappresenta quanto pensano i sindaci, tantomeno quelli Lombardi. Il Primo cittadino di Bari – conclude Andrea Monti – tragga dunque le dovute conseguenze.”

Ufficio stampa