Autobus incendiato

Condividi articolo


Andrea Monti (Lega): “Responsabilità enormi di una sinistra mistificatrice, occorre sapere tutto su chi guida i mezzi dove viaggiano i ragazzi.” E annuncia azioni al Pirellone

Milano, 20 marzo. “Dalle prime indiscrezioni parrebbe proprio che il soggetto in questione abbia agito per una presunta vendetta rispetto alle morti nel mediterraneo, incolpando il governo e in particolare il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Se così fosse la sinistra dovrebbe iniziare ad interrogarsi sulle fortissime responsabilità che si sta assumendo nel continuare ad enfatizzare i dispersi in mare, ignorando deliberatamente e senza pudore come questi decessi siano drasticamente diminuiti proprio grazie a Salvini. La stessa sinistra che si auto-assolveva dalle migliaia di morti in mare avvenute quando a gestire le cose erano proprio loro.” Queste le dichiarazioni del vice capogruppo della Lega al Pirellone e vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Andrea Monti, in riferimento all’autista senegalese che ha sequestrato un autobus con degli studenti, dando successivamente fuoco al mezzo.

“C’è qualcuno che sta davvero alimentando l’odio – prosegue Andrea Monti – mistificando e falsificando ad arte la realtà dei fatti. Purtroppo, stando così le cose, è normale che qualche pazzo cretino possa agire di conseguenza, arrivando a gesti assurdi e folli come quello di oggi.
C’è poi un’altra questione: abbiamo il dovere di sapere tutto di chi conduce i mezzi pubblici dove viaggiano i ragazzi e sarà mia premura portare all’attenzione della V Commissione del Pirellone questa tematica. Se quanto trapelato fosse vero – chiosa Andrea Monti – mi chiedo come sia possibile che una persona con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale possa essere alla guida di un autobus che trasportava minori.”

Ufficio Stampa