Elezioni Consiglio provinciale Monza e Brianza

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Valanga Lega in Provincia, Forza Italia ridimensionata”

Milano, 18 marzo. “Si tratta di un risultato eccezionale per la lista della Lega, unica forza ad essersi presentata da sola, senza alleanze e senza utilizzare il modello “contenitore” usato dagli altri partiti. Un traguardo raggiunto grazie al buon lavoro di squadra e che rappresenta una vittoria di tutti gli uomini e le donne del nostro Movimento.” Lo afferma il vice capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia, Andrea Monti circa l’elezione del Consiglio della Provincia di Monza e Brianza.

“Le cifre confermano un dato oggettivo – afferma Andrea Monti – vengono infatti premiati 4 anni di lunghe e dure battaglie, tre dei quali mi hanno visto protagonista, in opposizione ad un’amministrazione targata Pd, che ha sempre giocato sulla forza soverchiante dei numeri.
Ora l’aria è cambiata: la maggioranza di allora è svanita. Abbiamo pareggiato i conti, con 8 consiglieri Pd, 4 della Lega e 4 assegnati alla lista contenitore di centrodestra. Noi abbiamo raddoppiato i nostri rappresentanti, diventando la prima forza politica del centrodestra in Consiglio Provinciale, con Forza Italia che si ferma a due consiglieri. I restanti sono di Fratelli d’Italia e della Lista del Sindaco del capoluogo, Dario Allevi.
Questo risultato straordinario, occorre ricordarlo, lo registriamo prima della tornata elettorale di maggio, in cui a questo punto prevediamo una vera e propria valanga Lega che libererà finalmente la Brianza.
Il Carroccio è ormai la forza trainante del centrodestra in Brianza; non è un caso che i numeri delle provinciali dicano che molti consiglieri eletti non nelle fila della Lega abbiano scelto ieri di votare proprio la nostra lista. Una bella prova di forza – conclude Andrea Monti – in vista delle amministrative, delle europee e dell’imminente elezione del nuovo Presidente della Provincia.”

Ufficio Stampa