Censimento centri islamici: Ponti, la bella addormentata che continua a dormire

Condividi articolo

ponti

Sono passati inutilmente sei lunghi mesi da quando, il 16 gennaio scorso, presentai una mozione urgente (qui il testo) in Consiglio Provinciale per invitare il Presidente Ponti a promuovere un censimento dei centri islamici presenti in provincia. Risultato? Ad oggi il Presidente Ponti, evidentemente in altri affari e faccende affaccendato, non si è nemmeno degnato di porla in discussione. E pensare che arrivò persino una richiesta in tal senso dalla comunità pachistana di Desio, una delle più grandi d’Europa, che lanciava un appello alle istituzioni per aiutarli nel controllo dei vari entri islamici, che proliferano senza controllo anche nella nostra Brianza.

Una Presidente della Provincia che ogni giorno è impegnatissimo a non far niente per rendere chiaro a tutti, anche ai pochi che ancora non l’hanno capito, quanto questa maggioranza di centro sinistra sia una sciagura per la nostra povera Brianza. Perdiamo la Formula Uno, fallisce il calcio Monza, strade, trasporti e servizi sono fuori controllo, abbiamo reclutatori e potenziali terroristi arrestati a pochi chilometri da noi. Ma lui rimane imperturbabile. L’unica attività in cui si è impegnato e distinto, attivandosi con inaudita solerzia, è quando si trattava di mettere a disposizione una struttura per accogliere immigrati. In quell’occasione si è subito messo al lavoro, e la soluzione è stata trovata, con l’apertura dell’’hub di Limbiate. Un presidente dunque al servizio degli stranieri, che pare fregarsene dei suoi cittadini e dei loro innumerevoli problemi. Questa è la calamità che si è abbattuta sulla Brianza, purtroppo senza che i cittadini potessero esprimersi con un voto democratico, visto che Ponti ha preso il potere senza elezioni a suffragio universale. Ecco i risultati.

Oggi, dopo alcuni giorni da una nuova serie di attentati, mentre addirittura il Governo della Tunisia pensa a chiudere subito quasi un centinaio di centri islamici e moschee a rischio, mi sento di rilanciare l’appello. Partiamo subito con il censimento dei centri islamici nella nostra provincia; se non sappiamo nemmeno quanti sono e chi sono, come facciamo a vivere tranquilli? Dopo l’ennesimo attentato e gli ennesimi arresti cosa dite? Si sveglierà la bella addormentata nel bosco della Brianza, Gigi Ponti? Vedremo…