Autovelox, ho 2/3 cosette da dire a Gigi Ponti. Io vado contro a De Nicola, tu creavi Asam, a danno della Brianza, x dovere di partito!

Condividi articolo

Leggo oggi su “il Cittadino” le dichiarazioni del Sindaco di Cesano Maderno, Gigi Ponti, il quale pizzicato a predicare bene e razzolare male in tema di autovelox, si difende in maniera confusa e pasticciata e butta poi  la palla in tribuna accusandomi di essere “collega” di De Nicola. Perbacco,  niente di meno, la fantasia al potere!

Solo sette giorni fa, sulle stesse pagine del settimanale brianzolo, il neo/pluri Sindaco Cesanese aveva lanciato l’intemerata, dichiarando:

”Non si può far quadrare il bilancio con le multe. Le contravvenzioni si fanno, soltanto quando ci sono”.

 

Parole d’accusa, queste, indirizzate al commissario prefettizio Adriana Sabato, chiamata a reggere transitoriamente la cittadina brianzola, la quale non lesinava le puntatine al “bancomat” autovelox , piazzato naturalmente in superstrada.

 

Al prode Gigi, sono però bastate 48 ore, poi martedì le chiacchiere si sono sciolte come neve al sole; in superstrada, all’altezza di Cesano, eccolo là, comparire ancora l’Autovelox.

A questo punto, chiamato a rendere conto della poca coerenza tra il “dire e il fare”, cioè insomma, roba da nascondersi dalla vergogna, ecco che parte la goffa difesa:

 

 “Non si tratta assolutamente di una contraddizione” – afferma Ponti, addirittura spudorato al Cittadino –  “le mie considerazioni rimangono tali e quali a quelle già pubblicate dal vostro giornale la scorsa settimana”

 

E poi continua:

 

“L’attività che svolge la Polizia Locale di Cesano Maderno, è sporadica e non permanente come a Paderno Dugnano, la finalità poi è garantire la sicurezza, non certo per far cassa.”

 

Insomma una presa per i fondelli senza ritegno, anche perché ci dovrebbe spiegare come diavolo faccia il Comune di Cesano ad attuare interventi volti alla sicurezza sulla Milano – Meda, che non è di sua proprietà? Non può nemmeno tappare una buca!

Si limiti a piazzarlo sulle strade cittadine se il motivo è aumentare la sicurezza!

La verità è che sono solo un sacco di balle!

 

Ma sono queste le dichiarazioni più ridicole:

 

Continua Gigi Ponti su il Cittadino: “Invece è assolutamente contradditorio l’intervento dell’assessore Provinciale Andrea Monti: ma tra colleghi non si parlano? Mi risulta che l’Autovelox di Paderno Dugnano sia seguito direttamente dalla Provincia di Milano”

 

E allora ti rispondo molto semplicemente caro Gigi Ponti; per prima cosa ti aggiorno sulla nascita della Provincia di Monza, quindi De Nicola non è un mio collega, né di giunta né tantomeno di partito. Detta questa ovvietà, io quella che tu chiami contraddizione, la rivendico con orgoglio, perché la difesa dei propri concittadini e della propria terra viene prima di tutto e di tutti!

E questo, mi spiace ricordarlo, tu hai già dimostrato di non comprenderlo, rimanendo a mantenere il numero legale (raggiunto solo grazie alla tua presenza) in quella maledetta delibera votata in tutta fretta in un caldo luglio, per varare l’operazione Asam, ovvero derubare di fatto la Provincia di Monza e Brianza.

Per te il partito e gli alleati di partito, seppur lontani, vengono prima di tutto, per me vengono prima i cittadini e i loro diritti, questione di stile, modi diversi di fare politica.