Andrea Monti (Lega): «Il blocco Euro 5 in Area B va abolito, altro che car pooling. Come direbbe Totò: Ma ci faccia il piacere!»
«Ingressi a Milano per i diesel Euro 5 con il car pooling? Come direbbe Totò: Ma ci faccia il piacere! In periodo elettorale Sala non sa più che pesci pigliare. Il blocco Euro 5 in Area B semplicemente va abolito, non sono sufficienti deroghe. Non serve, non risolve il problema dell’inquinamento, penalizza unicamente gli automobilisti e chi si muove per lavoro. Il Primo Cittadino, che forse sperava di fare un demagogico regalo elettorale al suo compagno di partito alle Regionali, ha completamente sbagliato strada». Così il vicepresidente del Carroccio al Pirellone Andrea Monti, candidato leghista alle Regionali.
«Ancora una volta il Comune di Milano si sta arrampicando sui vetri, tentando di introdurre deroghe e deroghine, come il car pooling obbligatorio», prosegue Monti. «Il blocco Euro 5 dell’area B va tolto, punto e basta. E’ stato una scelta sbagliata. Regione Lombardia lo dice da tempo: tale misura non ha nessuna utilità concreta dal punto di vista del miglioramento dell’aria ma è solo un modo per fare cassa. Abbiamo dato battaglia in questi 5 anni in Consiglio Regionale e intendiamo continuare a farlo anche nella prossima legislatura».
«La posta in gioco è alta: dobbiamo difendere oltre un milione di automobilisti colpiti dai blocchi», conclude Monti.