Il sindaco di Milano avrebbe inviato una lettera in questi giorni chiedendo i fondi direttamente al Ministro Matteo Salvini. La risposta del Consigliere regionale
Si è parlato anche di Frecciarancio durante la Commissione congiunta Mobilità e Bilancio che si è tenuta due giorni fa a Milano. Un tema caldo per il territorio, che in pochissimo tempo si è vista privata della Metrotranvia che da decenni ha collegato Limbiate-Mombello a Milano-Comasina, portando a lavoro la mattina e a casa a fine giornata generazioni di brianzoli.
“Beppe Sala sta prendendo in giro i brianzoli – ha tuonato il Consigliere regionale Andrea Monti – Da tre mesi non risponde alla Regione che chiede di aprire un tavolo tecnico sulla linea Milano-Limbiate del tram, su cui la Lombardia è pronta a finanziare la riapertura, nel frattempo però utilizza il tema della metrotranvia per fare polemica in campagna elettorale con Matteo Salvini”.
Infatti, sembrerebbe che proprio negli ultimi giorni Sala avrebbe scritto una lettera al Ministro dei Trasporti per richiedere risorse per finanziare la Metrotranvia. “Invece di scrivere lettere a Salvini, cerchi di rispondere agli appelli di regione e dei cittadini, a cui non risponde da mesi – ha continuato Monti – I brianzoli chiedono rispetto da un sindaco che non riesce ad interpretare fino in fondo il ruolo di sindaco metropolitano, chiuso nei suoi egoismi e interessi di partito”.