Andrea Monti (Lega): «Rigettata la sospensiva cautelare. L’opera va avanti»
«Buone notizie per la Pedemontana. Il Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. è intervenuto oggi il V Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone per aggiornarci sui lavori e le modalità di cantierizzazione dell’opera, con particolare attenzione al tratto B2. La notizia interessante è che il giudice non ha concesso la sospensiva cautelare sul ricorso promosso da un’azienda arrivata seconda al bando, quindi sono contento che questa importante infrastruttura non si fermi». Così il vicecapogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli Andrea Monti, dopo l’audizione di oggi con i vertici di Pedemontana».
Aggiunge Monti: «Ora semmai si deve andare avanti nonostante gli assurdi tentativi di parti politiche come i Verdi, che stanno tentando di coinvolgere l’Europa con strampalate azioni per bloccare un’opera attesa da 50 anni. Questa gente è la stessa che ci ha costretto ad essere l’unico Stato, tra quelli industrializzati, a non avere il nucleare civile, motivo per cui i cittadini oggi pagano bollette stratosferiche. Costoro sono finti ambientalisti, in realtà nemici dell’ambiente».
«Nel corso dell’audizione abbiamo toccato diversi aspetti tecnici, dalle tariffe per il transito alle esenzioni, dal telepass ai volumi di traffico previsto. Ne è emerso che il rapporto costi-benefici sarà a tutto vantaggio degli utenti», conclude Monti.