Regione Lombardia – Bilancio 2022 – 2024

Condividi articolo

Monti (Lega): “Pioggia di investimenti in Brianza: Da Regione Lombardia fondi per ciclabili, strade, stadi e biblioteche”

“Oggi l’Aula consiliare ha approvato una serie di interventi strategici volti ad aiutare i Comuni messi in difficoltà dalla crisi legata al covid. Finanziamo progetti importanti, accuratamente selezionati e condivisi dalla coalizione di governo in Regione e dall’opposizione, che riconoscendone la bontà e l’oculatezza, li hanno sottoscritti. Nello specifico, con le ingenti quantità di risorse già stanziate nel PNRR e grazie agli Ordini del Giorno che ho presentato o che ho sottoscritto assieme ad altri colleghi, chiediamo che vengano portate a compimento molte infrastrutture indispensabili per il territorio della Brianza”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.
“Grazie ai miei Odg verranno stanziati 270.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria in piazza Diaz a Ceriano Laghetto”, spiega Monti; “altri 270.000 per la realizzazione di una piazza e di un parcheggio antistante a Palazzo Rovelli a Cogliate; 190.000 euro per la realizzazione di percorsi interni, con abbattimento delle barriere architettoniche, nel Comune di Concorezzo; altri 320.000 verranno messi a disposizione del Comune di Lentate sul Seveso per la manutenzione straordinaria delle strade comunali”.
“Ho poi sottoscritto Odg per l’implementazione della mobilità dolce tra Seveso e Meda; per lo stanziamento di fondi per il bando Sport Outdoor 2021; per l’installazione della nuova illuminazione degli attraversamenti pedonali di Arcore; per la realizzazione di nuova rotonda tra i comuni di Arcore Usmate e Villasanta; per la manutenzione di piazza Panceri a Varedo; per la realizzazione di un collegamento tra via Manzoni e via Fornace a Misinto; per la realizzazione del terzo lotto di via D’Azeglio a Giussano; per la messa in sicurezza di via Papa Giovanni e del Parco Sannazzaro a Lentate sul Seveso; per la manutenzione straordinaria della biblioteca di Mezzago; per la manutenzione delle strade di Varedo, dello stadio di Magenta e per la manutenzione straordinaria della sede stradale di Renate e la creazione di nuovi percorsi pedonali”.
“Con i colleghi Mariani e Corbetta infine ho firmato per lo stanziamento di fondi per la realizzazione della rotatoria SP 154 e vie San Siro e De Gasperi a Besana; per la manutenzione dei marciapiedi di Briosco e Inverigo; per la nuova ciclabile di Giussano; per la manutenzione strade abbattimento barriere architettoniche ad Albiate; per la manutenzione dello stadio Sada di Monza e di piazza Lombardia a Lazzate”.
“Si tratta di opere mirate molto attese dal nostro territorio della Brianza e sono l’ennesimo segno di grande attenzione da parte di Regione Lombardia verso i cittadini brianzoli”, conclude Monti.