Andrea Monti (Lega): «24 alloggi disponibili per i cittadini monzesi. Nuova promessa mantenuta da Regione Lombardia»
«Oggi è stata inaugurata Briantea, la nuova palazzina Aler di via Kullmann 5 a Monza. Una buona notizia per i tanti cittadini brianzoli in attesa di un alloggio popolare che oggi, grazie alla collaborazione tra Aler e Regione Lombardia, potranno finalmente avere una casa». Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.
Che spiega: «Regione Lombardia e Aler si erano impegnate nella riqualificazione del quartiere Cantalupo, con un contratto avviato nel 2010 con l’intento di valorizzare l’area dal punto di vista sociale, urbanistico e manutentivo. In quest’ottica Aler si era detta disponibile ad interventi di manutenzione straordinaria degli stabili di via Poliziano 5, 7, 9 e 11, già effettuati, e alla realizzazione di due edifici, per complessivi 24 alloggi, da affittare a canone sociale».
«Il tutto», spiega Monti, «per un investimento di quasi 14,5 milioni di euro, per la realizzazione di abitazioni che fossero impattanti positivamente sia dal punto di vista estetico che energetico, nel pieno rispetto delle norme di tutela ambientale. Oggi quel progetto è divenuto realtà. Ed è un’ulteriore tangibile dimostrazione della vicinanza di Regione Lombardia ai bisogni dei nostri concittadini».