Andrea Monti: «Infrastruttura fondamentale per il territorio ed il Paese. Segnale concreto del fatto che Regione Lombardia crede in quest’opera»
«La Pedemontana è l’ennesimo esempio di come Regione Lombardia agisca coi fatti e non con le parole. Questo, in un momento in cui tutti parlano, e in tanti a vanvera, di rilancio delle grandi opere. Mentre la Giunta Fontana dimostra di credere veramente nella necessità di dover attuare investimenti per la ripartenza del motore lombardo, ecco che puntuali come la morte i Cinquestelle si mettono per traverso. E questo per il solo gusto di contrastare per partito preso un’infrastruttura che invece avrà importanti ricadute economiche ed occupazionali». Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti replica al pentastellato Marco Fumagalli.
«Quest’operazione», spiega Monti, «è un ulteriore segnale di quanto stiamo puntando sulla Pedemontana: stiamo parlando di un’opera che varrà circa 1,3 miliardi di Pil, con 25-30.000 potenziali posti di lavoro».
«Non stiamo dunque parlando di un capriccio ma di un’opera fondamentale che porterà enormi vantaggi all’economia della Lombardia e dell’Italia intera. Spiace constatare che qualcuno non riesca a capirlo», conclude il consigliere regionale leghista.