Milano, 23 marzo. Il vice capogruppo della Lega al Pirellone Andrea Monti lancia un appello alla Grande Distribuzione per favorire la gestione delle code per la spesa.
“Ci troviamo di fronte ad una situazione del tutto nuova e atipica – spiega Andrea Monti – che impone anche modelli organizzativi diversi, per facilitare la fruizione del servizio ai cittadini. Per questa ragione vorrei lanciare un appello ai gestori della grande distribuzione organizzata al fine di implementare nelle loro sedi la possibilità di prenotazione dell’accesso ai supermercati. A nostro avviso appare come una soluzione di buon senso, che eviterà disagi ma soprattutto assembramenti, rendendo più agevole l’approvvigionamento alimentare, fondamentale in questo momento delicato. Un’idea per favorire l’introduzione di questo tipo di modello potrebbe essere ad esempio il limitare ad una sola fascia oraria, al mattino o al pomeriggio, la possibilità di prenotazione.
Personalmente ritengo sia indispensabile attrezzarsi in maniera organizzata, anche alla luce dei gravi problemi emersi circa il sistema di consegna a domicilio, che in certi casi prevede attese fino ad un mese. Per questa ragione, e tenuto di come la situazione potrebbe perdurare per diverso tempo – conclude Andrea Monti – è necessaria la collaborazione completa da parte di tutti.”
Ufficio Stampa