Andrea Monti (Lega): “Granelli coinvolga il territorio prima di fare dichiarazioni”
Milano, 21 gennaio. “Mi meraviglia il fatto che si parli di prolungamento della metrotranvia Milano-Limbiate fino a Ceriano Laghetto, senza però che nessuno abbia coinvolto nei tavoli tecnici e politico-amministrativi il Sindaco Roberto Crippa, primo cittadino del suddetto Comune”. Così Andrea Monti, vice presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti del Pirellone circa quanto riportato dai media sulla metrotanvia Milano-Limbiate.
“Parlo in primo luogo dell’Assessore di Milano Granelli – prosegue Andrea Monti – il cui metodo di coinvolgere i comuni senza nemmeno interpellarli mi sembra quantomeno discutibile e fuori luogo. Apprendo poi dai giornali che l’ipotesi di prolungare l’infrastruttura fino a Ceriano sia condivisa e quindi a conoscenza anche del sindaco di Limbiate.
Non voglio entrare qui nel merito rispetto alla validità del progetto, ciò che è assolutamente utile e urgente compiere è coinvolgere, per una valutazione seria e di tutti gli aspetti, l’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, anche in virtù delle criticità vissute dal comune in ordine ad esempio al servizio ferroviario. Se si desidera fare l’interesse del territorio – conclude Andrea Monti – sarebbe meglio avere un metodo di lavoro serio e condiviso, non in preda alla febbre da dichiarazioni dell’Assessore Granelli”.
Ufficio Stampa