Sanità brianzola, riassetto territoriale

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Centrodestra compatto su ridefinizione confini ASST, nessuna divisione con Fabrizio Sala”

Milano, 15 novembre.”Il percorso per giungere ad una ridefinizione migliorativa dei confini delle ASST brianzole è stato condiviso e portato avanti da un centrodestra compatto”. Così Andrea Monti, vice Capogruppo della Lega al Pirellone, commentando le indiscrezioni su possibili divisioni all’interno della Maggioranza in Regione sulla geografia sanitaria della Provincia di Monza e Brianza. 

“Ritengo sia naturale – spiega Andrea Monti – che ogni possibile cambiamento porti a qualche discussione o diversità di venute e questo vale anche per una modifica della geografia delle ASST della Provincia di Monza e Brianza, si tratta della normalità in politica. Detto questo però occorre fare un po’ di chiarezza, mettendo da subito a tacere certe voci, prive di fondamento, che vanno delineando immaginarie divergenze di vedute tra la Lega e il vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, nuovo capo delegazione di Forza Italia nella Giunta Fontana.

Condividiamo infatti le linee guida espresse a più riprese, a mezzo stampa, proprio dallo stesso Sala, in particolare il Sì alla revisione dei confini delle ASST, il fatto che l’ospedale di Seregno debba stare con quello di Desio e, strettamente connessa a questo tema, l’autosufficienza del San Gerardo di Monza.

Sono le stesse posizioni portate avanti anche da sottoscritto e il punto di partenza di un percorso, durato oltre 12 mesi, che ci sta portando alle modifiche da tempo annunciate, che verranno approvata fra pochi giorni dall’Aula del Consiglio regionale. Su questi punti – conclude Andrea Monti – non c’è alcuna divergenza e il centrodestra brianzolo è compatto, a conforma di come uniti si possano fare cose realmente utili per i nostri cittadini.”

Ufficio Stampa