Andrea Monti (Lega): “Gaffe dei ministri, vengono a parlare di Olimpiadi e Infrastrutture senza incontrare chi governa la Lombardia”
Milano, 11 novembre. “Un Governo dovrebbe fare il suo lavoro per tutti, non soltanto per la propria parte politica, ma qualcuno sembra averlo dimenticato.” Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone e vice presidente della Commissione Infrastrutture, commentando l’incontro avvenuto oggi presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia.
“Un gaffe, senza se e senza ma – prosegue Andrea Monti – quella che ben due ministri del Governo Conte, ovvero De Micheli (PD – Infrastrutture) e Spadafora (M5S – Sport), hanno fatto oggi al Pirellone. Come è possibile che due rappresentanti dell’Esecutivo vengano in visita presso la sede del Consiglio regionale lombardo e incontrino soltanto i gruppi di minoranza? Hanno parlato di Olimpiadi e infrastrutture soltanto con chi non governa la Regione Lombardia. A che pro?
Si tratta dell’atteggiamento degli stessi che, ogni santo giorno e con una certa arroganza, hanno pure l’ardire di spiegarci come ci si dovrebbe comportare a livello istituzionale. Si spera si tratti soltanto di uno scivolone – chiosa Andrea Monti – ma francamente mi permetto di nutrire più di un dubbio.”
Ufficio Stampa