Andrea Monti (Lega): “Soddisfatto per risultato ottenuto, strumenti ai Comuni per dare nuova vita ad aree dismesse”
Milano, 31 ottobre. La Commissione V Territorio e Infrastrutture del Pirellone ha approvato oggi il progetto di legge sulla Rigenerazione urbana. Nel merito è intervenuto il vice presidente della Commissione Andrea Monti (Lega), propositore degli emendamenti approvati.
“La Commissione – spiega Andrea Monti – ha dato il via libera a un corposo pacchetto di oltre 20 emendamenti del Carroccio che renderanno il disegno di legge ancor più incisivo, nella prospettiva di raggiungere l’ambizioso risultato di indirizzare lo sviluppo dei nostri Comuni non più verso aree vergini ma nella direzione di rigenerare le zone abbandonate o dismesse, evitando così ulteriore consumo di suolo.
Le modifiche che ho proposto e sono state approvate oggi daranno anche più autonomia agli Enti locali sul come e dove indirizzare gli interventi di rigenerazione.
Sono estremamente soddisfatto per questo lavoro e sono certo che sarà lo strumento adatto per mettere in moto quel processo necessario a molte zone della nostra Lombardia, che necessitano di un recupero e di nuova vita – conclude Andrea Monti – in coerenza gli obiettivi di salvaguardia del territorio.”
Ufficio Stampa