Andrea Monti (Lega) querelato da On. Morani (Pd): “Da parte mia nessun insulto, tuo commento sessista e offensivo in primis per le donne” e annuncia contro-querela

Condividi articolo

Milano, 20 luglio. “Apprendo che l’onorevole Alessia Morani mi avrebbe querelato per aver risposto a tono alle sue “altissime” considerazioni, diffuse a mezzo social network, relative a presunti problemi sessuali e pochezza di dimensioni anatomiche di chi se la prende con la povera e indifesa Carola. Se così fosse non avrò alcuna remora a sporgere una contro-querela per diffamazione nei miei confronti.” Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone risponde ad Alessia Morani, parlamentare del Pd. 

“Questi episodi – prosegue Andrea Monti – sono proprio quelli che dimostrano la disperazione di un Partito Democratico che non sa più a cosa attaccarsi. Purtroppo però la cosa a cui ha deciso di attaccarsi l’onorevole Morani, con il suo vergognoso commento, è decisamente fuori luogo per un politico che dovrebbe rappresentare il Paese. Un messaggio sessista e stupido, cui ho volutamente risposto in modo corrosivo e satirico, proprio per sottolineare il bassissimo livello raggiunto.

La mia querela sarà anche in qualche modo a nome di tutte quelle donne che si sentono offese ad essere rappresentate da qualcuno che “fa politica”  dissertando circa le dimensioni dei membri maschili, su problemi sessuali degli avversari o quant’altro. Le donne non meritano di essere rappresentate in questa maniera e di sicuro preferiscono ben altro genere di politici. La mia – conclude Andrea Monti – sarà una battaglia contro il sessismo e a difesa delle donne.” 

Ufficio stampa