Andrea Monti (Lega): “Cifre dimostrano che Pedemontana non solo è utile ma va presto completata”
Milano, 11 giugno. “Nella giornata di ieri è stato approvato il bilancio di Pedemontana e per la prima volta dal documento emerge un segno positivo, con un utile di oltre 800 mila euro.” Ad affermarlo è Andrea Monti, vice capogruppo della Lega e vice Presidente della Commissione infrastrutture e Trasporti di Palazzo Pirelli.
“Il dato – prosegue Andrea Monti – oltre a costituire di per sé un segnale assolutamente positivo, mette finalmente a tacere le troppe voci di coloro che fino ad oggi hanno affermato a più riprese l’inutilità di quest’opera. L’infrastruttura infatti, pur essendo ancora incompleta in quanto realizzata soltanto fino alla B1, cioè all’attestamento con la Milano-Meda-Lentate, inizia già a produrre utili. L’auspicio – puntualizza l’esponente della Lega – è che queste cifra mettano fine alle polemiche strumentali che da sempre accompagnano Pedemontana fin dall’elaborazione del progetto.
Resta aperto il discorso relativo al costo delle tariffe, argomento che come Regione siamo assolutamente intenzionati ad affrontare. A questo punto urge concentrarsi sul problema della B2 e dei pedaggi, soprattutto su residenti e pendolari. Detto ciò quanto emerge dal bilancio resta un buon auspicio per poter proseguire, eliminando ogni contrarietà su un’opera che è utilizzata, produce utili – conclude Andrea Monti – e va necessariamente completata per il bene del territorio.”
Ufficio Stampa