Andrea Monti (Lega): “Opportunità per i Comuni grazie alla rivoluzione dell’illuminazione a led”
Milano, 7 giugno. Si è tenuto nella mattinata di oggi, nella sala del Gonfalone di Palazzo Pirelli, il convegno organizzato da Co.Nord sul tema: “Partenariato pubblico privato e project financing nella pubblica illuminazione”. Nel merito è intervenuto il vice Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture e Presidente di Co.Nord, Andrea Monti (Lega).
“Come Co.Nord – afferma Andrea Monti – abbiamo voluto organizzare questo incontro, invitando tutti i nostri associati e non solo per discutere delle opportunità legate alla rivoluzione tecnologica dell’illuminazione a led. Siamo molto soddisfatti circa la partecipazione al convegno odierno, che ha ospitato oltre 50 amministratori, anche di comuni di dimensioni medio-grandi, a dimostrazione di come il tema in oggetto sia molto sentito da chi si occupa di enti locali.
Siamo convinti sia fondamentale saper cogliere queste innovazioni, che possono portare ad un sensibile risparmio energetico, con un investimento praticamente a costo zero che però incide pesantemente sulla qualità della vita di tutti i cittadini. Il cambio dell’illuminazione pubblica infatti – conclude Andrea Monti – non aumenta soltanto la bellezza dei borghi, ma influisce anche sul versante della sicurezza percepita nelle nostre strade.”
Ufficio Stampa