Piattaforma Open Innovation, interrogazione al Pirellone

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Sesso ‘non definito’ verrà tolto da modalità d’iscrizione”

Milano, 2 giugno. “Ho voluto presentare questa interrogazione che prende spunto da una segnalazione rispetto al form di iscrizione della piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia.” Così Andrea Monti vice capogruppo della Lega, presentando la propria interrogazione all’Assessore Sala, nella mattinata di oggi in Consiglio regionale.

“La presenza dell’opzione ‘non definito’ relativa al genere – spiega Andrea Monti – è stata l’utile occasione per portare all’attenzione dell’Aula un tema importante, e far emergere altre anomalie di questo tipo, proprio per sottolineare comportamenti legati ad una politica che, personalmente, ritengo alquanto strana e sbagliata, portata avanti da qualcuno che crede si possa non avere un genere ben definito. 

Detto questo ringrazio l’Assessore Sala per aver risposto alla mia interrogazione facendo il punto sulla questione. Nel caso specifico, l’opzione in Open Innovation significa ‘non dichiarato’, e serve ai fini statistici, cosa ben diversa dalla dicitura attuale. Inoltre abbiamo avuto garanzie per una correzione celere, che non lasci adito a ulteriori fraintendimenti o ambiguità di sorta.

Dal canto nostro intendiamo vigilare perché questa situazione non si riproponga in nessuna piattaforma del sistema regionale. 

Personalmente credo che seppur questa possa sembrare una cosa di piccola portata sia bene tenere alta l’attenzione perché quando si inizia a relativizzare troppo su certi argomenti si rischia – conclude Andrea Monti – che a farne le spese, alla lunga, siano i più deboli e gli indifesi.

Ufficio stampa