Concerti al Parco di Monza, primo Sì da Regione Lombardia

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “Area indispensabile per il marketing territoriale di Monza e della Brianza”

Milano, 26 aprile. “Sono assolutamente favorevole e appoggio la richiesta di Sias, presentata alla soprintendenza, per attrezzare la Gerascia, rendendola agibile e funzionale ai grandi concerti.” Lo dichiara Andrea Monti, vice capogruppo del Carroccio al Pirellone e vice presidente della Commissione Territorio di Regione Lombardia.

“Sono fermamente convinto – prosegue l’esponente leghista – che si possano e si debbano realizzare nuovamente concerti alla Gerascia di Monza, sperando che stavolta nessuno ostacoli quest’idea, che comprende la creazione di strutture fisse, il cui impatto sul contesto è davvero ridotto.

Le lamentele continue e spesso strumentali, come avvenuto in passato, non fanno bene alla Città e all’intero territorio. Facendo tesoro della mia passata esperienza di Assessore al Turismo, con delega all’Autodromo, della Provincia di Monza, ritengo importante – puntualizza Andrea Monti – portare avanti il progetto, anche nell’ottica di emancipare l’impianto automobilistico dalla mera funzione sportiva. Le potenzialità ci sono e sono molte, per trasformare quest’area in un punto di riferimento strategico per il marketing territoriale di Monza e di tutta la Brianza. Occorre infine tenere sempre a mente – conclude Andrea Monti – le tutt’altro che secondarie implicazioni economiche derivanti dall’indotto.”

Ufficio Stampa