Trasporti, tariffa unica integrata, biglietti Brianza

Condividi articolo

Andrea Monti (Lega): “i Sindaci si sono resi conto di aver voltato le spalle ai cittadini? Inganno PD ai danni della Brianza”

Milano, 25 giugno. “Nei giorni scorsi il Presidente Pd della Provincia Invernizzi ha mobilitato i sindaci della Brianza per la firma di un appello che spingesse Regione Lombardia ad accettare la fuga in avanti sull’introduzione del cosiddetto biglietto unico integrato, scrivendo e facendo intendere come quest’operazione fosse solo un vantaggio per i cittadini brianzoli.” Lo afferma Andrea Monti, vice capogruppo della Lega e vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone in una nota a seguito della discussione avvenuta ieri in Regione. 

“La verità però è che l’intera operazione si è rivelata solo un inganno – prosegue Andrea Monti – un trucco orchestrato con un solo e unico scopo: consentire al sindaco di Milano Sala di aumentare il biglietto Atm, portandolo a 2 euro, il tutto per esigenze di bilancio.

I dati pubblicati dimostrano infatti come la Brianza ci perda, con diversi aumenti di prezzo per l’utilizzo del trasporto pubblico. 

A questo punto la domanda sorge spontanea: questi sindaci si sono resi conto di aver voltato le spalle ai propri cittadini? Le bugie hanno sempre le gambe corte e di conseguenza non vanno lontano; ancora una volta il Pd ha palesato un modo di far politica spregiudicato, dove le Istituzioni vengono utilizzate per mero interesse di partito, in barba alle reali esigenze della gente. 

Nella giornata di ieri, in commissione Territorio al Pirellone, abbiamo avuto il coraggio di dire un secco No, togliendo il velo e stroncando questo tentativo sul nascere – conclude Andrea Monti – a tutela dei cittadini della Brianza e della Lombardia.”

Ufficio Stampa