Andrea Monti (Lega): “Ammissione di Sala smentisce Invernizzi e sua lettera ai sindaci brianzoli”
Milano, 22 gennaio. “Oggi la conferma per bocca del Sindaco Sala, che ha ammesso come la richiesta di aumento del biglietto Atm sia legata solo a esigenze di bilancio, ha smentito il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Invernizzi.” Lo afferma Andrea Monti, vice capogruppo della Lega e vice presidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone.
“Come avevo fatto notare solo pochi giorni fa – prosegue Andrea Monti – il Presidente della nostra Provincia infatti aveva scritto una lettera ai sindaci dove si mischiavano le carte sul tema della tariffa unica integrata, il tutto per coprire le responsabilità sulla richiesta del Sindaco Sala di aumentare il biglietto Atm da 1,5 a 2 euro.
La verità è che dietro al tentativo di Invernizzi, si celavano unicamente le esigenze di bottega del Pd milanese, che vuole sì aumentare il biglietto Atm ma addossando le colpe alla Regione.
Giovedì in Commissione Territorio faremo il punto sulla situazione, dimostrando che la tariffazione unica, con la fuga in avanti di Milano che non contempla i treni, non porterà alcun vantaggio ai cittadini brianzoli, che invece rischiano di dover sborsare di più, il tutto – conclude Andrea Monti – per fare un piacere al Pd e a Sala.”
Ufficio Stampa