Bilancio Lombardia, presentato emendamento per progetto di prolungamento della M5 a Monza

Condividi articolo


Andrea Monti (Lega): “Regione stanzierà 3 milioni per prolungamento della metropolitana”

Milano, 17 dicembre. Presentato emendamento al Bilancio di previsione di Regione Lombardia per il prolungamento della M5 da Bignami a Monza. Nel merito è intervenuto il vice Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Andrea Monti (Lega), firmatario della proposta.

“Sono contento – prosegue Andrea Monti – di questa proposta, che ho firmato volentieri e che permetterà lo stanziamento di 3 milioni di euro, necessari per la progettazione dei lavori di prolungamento della M5 da Bignami a Monza.

Si tratta di un’opera infrastrutturale che interessa moltissimo il capoluogo della Brianza e che potrebbe migliorare sensibilmente la vita di molti monzesi che si recano a Milano per ragioni di lavoro e di studio ogni giorno. 

Appena pochi giorni fa la giunta di Monza ha dato via all’iter per l’approvazione del progetto di prolungamento della metropolitana, adesso la palla è passata a Roma per i fondi necessari. 

Se l’emendamento sarà approvato Regione Lombardia farà la sua parte per un’opera lungamente attesa – conclude Andrea Monti – che porterà benefici a tutto il territorio.”

Ufficio Stampa